·

Halloween: le campagne pubblicitarie più riuscite di sempre

Halloween, ovvero la festa più spaventosa dell’anno si avvicina. Hai bisogno di idee per la tua campagna pubblicitaria, per rendere omaggio a questa notte? Ecco a te alcune tra le idee più terrorizzanti di sempre ma geniali! 

1 Durex: si sa, non ne sbaglia una! Genio indiscusso del marketing non perde occasione per ricordarci l’importanza di “proteggerci” sempre.

Durex
Durex

2 Ceres: che dire? Inutile suonare, qui non aprirà nessuno… i padroni di casa sono al bar, a bere Ceres ovviamente!

Ceres
Ceres

3 Heineken: la birra deve dare molti spunti creativi perchè ancora una volta, un brand alcolico mira al giusto: una mano fantasma cerca di afferrare una bottiglia di birra, forse effetto della sbornia più che di Halloween?!

Heneiken
Heneiken

4 McDonald’s: patatine in stile Dracula, semplice ed efficace. D’altronde Ronald non ne sbaglia una.

Mc donald
Mcdonald

5 Burger King: geniale campagna pubblicitaria accompagnata da un videoclip in cui un dipendente della catena di fast food viene inseguito da un’orda di clown, sembra spaventoso ma, erano lì vestiti da pagliacci soltanto per l’offerta del giorno: presentati vestito da clown e ottieni un panino gratis!

Burger king
Burger king

 

6 Guinness: ok forse abbiamo un problema di alcolismo, o forse da sbronzi le idee sono sempre migliori, ma anche l’idea di promuovere in questo modo i sottobicchieri a tema Halloween ci sembra perfetta!

Guinnes
Guinnes

 

Insomma, ad Halloween l’importante è dare spazio alla fantasia più terrificante e soprattutto ricordarsi la famosa formula trick or treat 👻.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
dal blog

ultimi articoli

Su questo sito utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie di statistica) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Privacy Policy