·

Vintage: come renderlo un business (anche grazie al marketing giusto)

Gucci, Dior, Versace, Valentino, collezioni su collezioni ci sfilano davanti agli occhi ogni anno con prezzi vertiginosi e ahimè non sempre possiamo permetterci tutto!
In soccorso ecco arrivare la scelta del vintage, fidato amico pronto a rifornirci gli armadi con i nostri brand più amati ma ad un prezzo molto più accessibile.

Non sempre peró è facile reperirlo, ecco allora che arriva in nostro soccorso chi ha fatto del vintage un vero e proprio business, anche grazie al giusto marketing.

È il caso della giovane influencer Sarah Pilloni (@sasimbr) che con il suo account @sasimbvintage non solo riesce a rivendere capi di abbigliamento vintage sul suo ecommerce ma lo fa con una strategia di marketing vincente: crea dei look fantastici mixati proprio con i capi da lei scelti e poi messi in vendita; tramite stories elargisce consigli su come trattare capi che hanno bisogno di un restauro e soprattutto riesce a creare grandissima hype intorno ai suoi drop settimanali. Risultato? Tutto esaurito entro pochi minuti dalla messa online!

Per noi grande esempio di connubio perfetto tra passione per il proprio lavoro e strategia di marketing perfettamente adeguata al business in questione!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
dal blog

ultimi articoli

Su questo sito utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie di statistica) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Privacy Policy