·

Doc presenti sui social: perchè sì

Molto spesso si tende ancora oggi a fare distinzione tra le lauree classifiche e quelle di “seconda mano” e di conseguenza dare un valore alla professione conseguente al titolo di studi. Proviamo a spiegarci meglio: se sei laureat* in marketing è socialmente accettato divulgare la professione tramite social; se sei medico invece no.

Nulla di più sbagliato secondo noi, soprattutto perchè oggi divulgare informazioni che possono essere fondamentali per la prevenzione e cura di molte patologie non ha nulla di sbagliato. Pensiamo ad un ginecologo ad esempio, che può fornire informazioni utili soprattutto a ragazze in età adolescenziale. Un grande esempio viene dalla dottoressa @inesmordente, dermatologa con tantissimi follower attivi sul suo profilo che dispensa consigli per prendersi cura della propria pelle ed è vicina a molti adolescenti affetti da acne ed altre patologie che possono causare molti effetti anche psicologici a chi ne è affetto.

Quindi, applicare la giusta comunicazione anche in campi delicati come il settore medico non è sbagliato, anzi! Basta semplicemente trovare la giusta chiave di comunicazione ed il gioco è fatto!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
dal blog

ultimi articoli

Su questo sito utilizziamo strumenti di prima o terza parte che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie di statistica) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Privacy Policy